Come prepararsi ai colloqui di lavoro

 

 

 

Canale Youtube di Londraweb.com Scrivici  Scrivici


 

I PASSI VERSO l'ASSUNZIONE

Come in Italia, una volta  venuti a conoscenza del potenziale posto di lavoro,  attraverso un'agenzia specializzata (recruitment agency) o un annuncio sul giornale, si spedisce il proprio curriculum vitae (CV) con una breve lettera di presentazione che spiega perché si vuole proprio quel  lavoro e perché si pensa di essere il candidato ideale (usate la fantasia ma non troppo).

Se sarete considerati all'altezza verrete invitati per il primo colloquio, la First Interview,  che serve a conoscervi  meglio e verificare il CV con voi.

Dopodich? se ritenuti validi, in genere dopo un paio di giorni,  verrete invitati per un secondo colloquio risolutivo, in genere con un rappresentante di più alto grado dell'azienda, dove vi sar?onfermata l'assunzione o meno.

Questo processo può variare a seconda della grandezza della compagnia, della  posizione offerta o del tipo di azienda che assume. Alcune grosse compagnie possono fare  fino a cinque-sei colloqui per selezionare  ulteriormente i candidati.

CONSIGLI PER I COLLOQUI

Innanzi tutto non fatevi travolgere dalle domande di chi vi intervista. Fate domande a vostra volta, ma che siano pertinenti e dimostrino interesse e curiosità br>
Partendo dal CV vi verranno fatte domande per conoscere meglio il vostro passato lavorativo. I candidati che sono presi maggiormente in considerazione sono quelli che riescono a raccontarsi rispondendo alle domande.

Per quanto riguarda l'abbigliamento siate voi stessi, ma cercate di essere più formali del solito per l'occasione.

DOMANDE CHE VOI POTETE E DOVRESTE FARE AL COLLOQUIO

Che  prospettive di carriera offre la vostra società
(Dimostra interesse e ambizione)

Che salario ?previsto e sono inclusi Piani Pensionistici (Company Pension Scheme) e copertura sanitaria (Health Plan)?
(Dimostra lungimiranza e attenzione per il futuro)

ULTIMA COSA

Sar?ovvio dirvelo, ma ve lo suggeriamo lo stesso. La maggior parte dei colloqui si svolge in inglese ovviamente quindi preparatevi delle frasi da poter dire tranquillamente e con scioltezza: da dove venite, dove alloggiate, quanto tempo avete intenzione di stare a Londra, se avete esperienza e cose del genere.




Ritorna a Informazioni Essenziali su Londra

 

|

 

Copyright © Londraweb.com

 

Alloggio, camere, appartamenti, alberghi, hotel, ostelli e soggiorni a Londra

>