Canale Youtube di Londraweb.com

Alloggiare a Londra in condivisione

Alloggio a Londra, camere in condivisione da 80 £ in doppia/110 £ in singola a settimana + + Wi-fi

Alloggi a Londra in condivisione in camere in appartamento (zone centrali): la soluzione migliore per soggiorni medio lunghi (bollette, wi-fi, cucina e tasse incluse). Perchè questa soluzione conviene rispetto agli ostelli.

Informazioni

Underground Informazioni utili su Londra

Underground Cosa vedere a Londra (150 luoghi e monumenti)

Lavorare a Londra  

Zone di Londra

Aprire un conto in banca a Londra

Glossario su Londra

Vivere a Londra

Studiare l'inglese a Londra

Mappa della metropolitana

Trasferimenti aeroporti di Londra

 

Alloggi in condivisione Alloggio a Londra, camere in condivisione

Introduzione alloggi in condivisione

Prezzi alloggi condivisi

Foto esempi camere in condivisione a Londra

Condizioni affittare camera condivisa

Appartamenti vacanza superior

Underground Monolocali breve periodo

Underground Appartamenti in condivisione

Underground Comprare casa a Londra

Underground Stanze in residence studenteschi

Ostelli a Londra  Hotel a Londra 

  Viamundis Underground Corsi di inglese a Londra  ABC School of English Abc School

 

Tel. 0573. 1716085 - 7 giorni su 7 dalle 9 alle 20  Scrivici Scrivici


 

Modulo di Richiesta di disponibilità Stanze in Appartamento

 - NON IMPEGNATIVO (sovrascrivere informazioni d'esempio) -

 

Nome Cognome* :

Età partecipanti*:

Numero di telefono:*      

Data di partenza *

Durata soggiorno*   

Alloggio a Londra, camere in condivisione Tipo di camera richiesta:   

Valutate sistemazioni in famiglia?:   

Scuola di inglese?:   

Indirizzo Email: *   

(se errato non seguirà nessuna comunicazione)   

Esigenze/Informazioni

* campi obbligatori, se non inseriti comparirà un messaggio di errore "error blank fields"

 

 

                         

 

Titolare del trattamento è Londraweb.  Vedi la nostra Privacy Policy. A cura di  consulenti privacy  

 

Premessa sugli alloggi a Londra: perché affittare una camera in appartamento?

E' di gran lunga la soluzione più economica, anche rispetto agli ostelli (abbiamo oramai ospitato nel corso degli anni migliaia di ragazzi e ragazze;

 

Ci si integra nella società inglese cominciando a conoscerla; è una soluzione comoda e poco dispendiosa per decidere se restare a Londra, prendendosi un appartamento per conto proprio e facendo quindi un grosso investimento, o decidere di tornare in Italia dopo un'esperienza importante;

 

E' la sistemazione che garantisce il massimo della autonomia (lavatrice, telefono, possibilità di connessione a internet, cucina attrezzata, tasse sempre incluse a differenza di altri).

Torna su

 

Clicca e vai subito a costi alloggi Londra e modalità d'affitto

Ciò che incide maggiormente sul budget di chi si appresta a partire a Londra è senza dubbio il costo dell'alloggio. É fondamentale tenere conto sempre della grandezza della città. Se non ci siete mai stati é davvero difficile da immaginare. Se sentite qualcuno che dice di pagare solo 200 sterline a settimana in un appartamento tutto per lui, chiedetegli dove abita, perché certamente abiterà talmente lontano dal centro che non sembrerà nemmeno Londra. Intanto per informarvi un po' di più sulla città consultate la guida completa e sul vivere (Non perdetevi la pagina: Cosa vedere a Londra: 150 attrazioni).  Vuoi partire tranquillo?

 

Stanze in affitto a LondraLondra ha sei zone  (vedere mappa dettagliata e la pagina zone di Londra), gli affitti nelle zone 1 e 2 della città costano di più, é vero, ma bisogna tenere presente che il lavoro si trova per lo più proprio nelle zone 1 e 2. Il costo dei trasporti incluse le zone periferiche é parecchio più alto, e il tempo per andare e tornare è alle volte insostenibile (anche due ore). Cliccate se volete consultare la mappa della metropolitana.

I nostri appartamenti sono di solito composti da 2 o 3 camere singole e doppie con bagno/i e cucina (ma abbiamo anche qualche appartamento con 5 e più camere, ovviamente più economico). Gli alloggi sono occupati da ragazzi e ragazze che spesso studiano inglese, frequentando corsi presso scuole come la ABC School o la Mayfair, la Stafford, oppure da ragazzi/e che fanno un'esperienza lavorativa a Londra. La maggior parte di questi/e ragazzi/e sono ovviamente italiani, ma abbiamo rappresentanti di diversi paesi europei, del Sud America e del Giappone. Queste persone saranno per voi una miniera di informazioni, potranno aiutarvi e spiegarvi come si vive a Londra, come si trova lavoro, e tra parentesi, non avrete bisogno di pagare nessuno per trovarne un lavoro (vedere sezione lavoro).

Se decidete di stare a Londra, per studio, per lavoro, oppure vi servono un paio di mesi per ambientarvi, prima di decidere che cosa fare, questo tipo di sistemazione è l'ideale per voi. Avrete autonomia e vi impegnerete solo per poco tempo (non dovendo anticipare cifre enormi come per gli affitti italiani). Spenderete meno che nei poco apprezzati ostelli, e avrete a disposizione solo camere doppie e singole. Avrete a una cucina attrezzata con stoviglie ed elettrodomestici dove poter cucinare (risparmiando sui prezzi proibitivi del mangiar fuori londinese),  una lavatrice, un televisore, un telefono e connessione internet con banda larga gratuita (per chiamare dovete usare le schede internazionali). Non aspettatevi niente di lussuoso ovviamente, ma una buona sistemazione di partenza. I ragazzi che vengono da noi restano in media da quattro settimane a sei mesi. I nostri appartamenti sono tutti a breve distanza da metropolitane e fermate degli autobus. Nei costi sono incluse tasse e bollette, facile e trasparente.

 

Tutti gli alloggi hanno:

Connessione internet veloce gratuita
Point-phone Telefono fisso
Aspira Polvere
Lavatrice
Ferro da Stiro
Televisione
Cucina Attrezzata con stoviglie ed elettrodomestici

CAMERE IN AFFITTO.

I prezzi settimanali per permanenze di almeno 5 settimane:

  • Camera Singola da 120 a 170 sterline a settimana (comprese tasse e bollette)

  • Camera Doppia da 80 a 100 a persona a settimana (comprese tasse e bollette)

  • Camera Tripla su richiesta

Se parti con noi riceverai inoltre in omaggio, a casa tua, una scheda Sim inglese per il tuo cellulare italiano

Torna su

Soggiorni per meno di cinque settimane

  • Camera Singola

    da 25 sterline al giorno le prime due settimane (comprese tasse e bollette)

    da 23 sterline al giorno se si resta 3 settimane;

    da 130/160 sterline a settimana per 4 settimane

     

  • Camera Doppia

    da 16-20 sterline al giorno a persona prime 2 settimane

    da 15 sterline al giorno a persona se si resta 3 settimane

    da 95/115 sterline a settimana a persona per 4 settimane

     

 

I prezzi sono diversi a seconda della lunghezza del soggiorno (fino a 3 settimane sono giornalieri) Un ostello in camerata da 10 letti vi costerebbe lo stesso prezzo di una camera doppia (verificate pure).

:: Leggi qui i requisiti per affittare una camera in appartamento

I posti in appartamento per studenti sono molto richiesti e vanno via velocemente, a volte lo stesso giorno in cui si sono liberati. Per fermarli potete pagare l'acconto subito con bonifico ma anche con , carta  di credito  Visa o Mastercard.

Chiamando lo 0573/1716085 dal Lunedi al Venerdi dalle 10.00 alle 18.30 riceverete istruzioni.

I contratti annuali? No Grazie. Se decidete di trasferirvi a Londra, i contratti annuali di affitto sono la soluzione migliore, specialmente se intendete richiedere la residenza nel Regno Unito. Nel lungo periodo sono anche meno onerosi. Se, viceversa, pensate di stare a Londra solo per pochi mesi, non é detto che questa sia la soluzione che fa al caso vostro, in quanto dovrete sostenere spese molto alte all'inizio. Questi contratti sono difatti minimo per sei mesi (non si scappa), la maggior parte delle volte di un anno, la cauzione iniziale é alta e viene richiesto un cospicuo affitto anticipato.

Facciamo un esempio. Se l'affitto mensile é di 1000 sterline dovrete pagarne 2000 di cauzione e 2000 per due mesi di affitto anticipato. E già si parla dell'equivalente di 12 milioni di vecchie lire, non sono bruscolini. C'é poi un altro aspetto, se cercate questo genere di contratto preparatevi a portarvi dall'Italia almeno 2 forti referenze e ampie prove sulle vostre possibilità economiche. E se poi decidete di tornare in Italia? Semplice, o rispettate il contratto o perdete il deposito.

Secondo punto. Bisogna stare attenti ad affittare un intero appartamento (e non una camera) insieme ad altre persone, non ben conosciute: tutti sono responsabili per l'intero affitto. Così, se qualcuno sparisce, e capita spesso, pagate per lui. Se ci sono danni idem, tutti sono responsabili in solido. Attenzione anche alle tasse comunali, fatevi dire dal padrone di casa esattamente quanto pagherete di tasse comunali (Council Tax) e quanto mediamente per le altre bollette, come luce, acqua e gas e ritiro rifiuti, le cosiddette Service Charges (in genere sono altre 300 sterline al mese). Inoltre se volete rivedere la vostra cauzione sana e salva, dovete avvertire il padrone di casa almeno due mesi prima della vostra partenza.

Infine, preparatevi alle solite interminabili sessioni per le responsabilità della casa e per gli allacciamenti delle bollette stesse (vai tu, no vai tu). Non vogliamo fare i paternalisti ma a queste cose purtroppo bisogna pensarci prima.

I contratti dei padroni di casa con cui noi collaboriamo sono più flessibili in questo senso, visto che devono tenere conto di realtà ben diverse. Gli inquilini difatti non sono persone che stanno pensando di trasferirsi definitivamente a Londra, ma persone che vogliono fare un' esperienza prima di decidere. I contratti in questione si chiamano Holiday Lettings, durano da una settimana a sei mesi e sono rinnovabili. La cauzione da lasciare è in questi casi di solito di solo due settimane. La nostra offerta é quindi una via di mezzo tra un Hotel e una sistemazione stabile e definitiva in Inghilterra, quella della vita insomma. L'aspetto positivo é che costa la metà di un Hotel, quasi come un appartamento definitivo e non dovete preoccuparvi di bollette e tasse (solo in alcuni appartamenti ci sono delle card ricaricabili per pagare luce e gas ma vi avvertiremo se fossero proprio quelli affittati da voi).

OSTELLI

Non abbiamo parlato degli ostelli. Come forse già sapete nob godono di una reputazione non buonissima, sia in fatto di igiene che in fatto di sicurezza. Gli standard inglesi sono più bassi di quelli italiani, i prezzi per il servizio offerto non sono alti (dalle 14 alle 18 sterline per stare in sei) in rapporto alla qualità offerta. Le camerate da 6-8-10 letti a castello sono consigliabili solo se siete in gruppo. Quello che possiamo dire è come al solito: usate prudenza. Londraweb.com ha al suo interno un motore di ricerca dove è possibile, vedere le informazioni sugli ostelli, vedere le foto e rendersi conto, selezionare e prenotare un Ostello automaticamente anticipando il 10% del prezzo dell'ostello cono carta di credito. Non ci prendiamo nessuna responsabilità sulla accuratezza delle informazioni fornite dagli ostelli.

Per approfondire ulteriormente potete leggere la pagina: Appartamenti in condivisione a Londra

Se state cercando appartamenti a uso esclusivo per breve periodo andata qua: Appartamenti superior brevi periodi

Oppure per monolocali vai qui: Underground Monolocali breve periodo

Torna su

Copyright © Londraweb.com

 

Alloggio, camere, appartamenti, alberghi, hotel, ostelli e soggiorni a Londra