Metropolitana di Londra e disabili

Londra UK  

Scrivici  Scrivici

Alloggio a Londra, camere in condivisione Alloggi a Londra  Informazioni su Londra  Corsi di inglese  Lavoro a Londra  Hotel a Londra  Ostelli a Londra Canale Youtube di Londraweb.com


 

sei qui    Informazioni su Londra   Guida alla metropolitana

 

Stazioni con accesso per disabili o per coloro che viaggiano con valigie

Molte delle vecchie stazioni furono costruite prima che la lotta alle barriere architettoniche divenisse obbligatoria in Inghilterra. Ciò significa che alcune stazioni hanno vie di accesso all'esterno solo tramite lunghe scale. Gli ascensori hanno delle doppie porte, esclusivamente una in entrata e una in uscita.

Se si usano le scale mobili, ricordatevi di osservare i segnali: stare sulla destra (essendo la sinistra adibita al passaggio delle persone che intendono correre anche sulle scale mobili... beh una sorta di "corsia preferenziale" per i più allenati).

Da notare che se si viaggia con bagagli, per esempio dall'aeroporto di Heathrow, si deve passare dalle uscite manuali (apposite per i bagagli) e non da quelle da biglietto automatico, più strette.

Il sistema della metropolitana di Londra risulta essere uno dei più se non il più funzionale al mondo, facile da percorrere e da capire nel suo funzionamento. Utilissime le mini mappe del metrò di Londra in distribuzione gratuita presso ogni stazione.

 

Risparmia in tutti i musei e i traporti di Londra

Ritorna a Informazioni su Londra

 

 

 

 

 

Copyright © Londraweb.com

 

Alloggio, camere, appartamenti, alberghi, hotel, ostelli e soggiorni a Londra

>