Oyster card capping

 

Scrivici  Scrivici

Alloggio a Londra, camere in condivisione Alloggi a Londra  Informazioni su Londra  Corsi di inglese  Lavoro a Londra  Hotel a Londra  Ostelli a Londra Canale Youtube di Londraweb.com


 

sei qui    Informazioni su Londra  Guida alla metropolitana  Oyster Card Oyster Card capping

 

La Oyster card capping

Con il sistema Pay as you go l'utente decide quando e quanto caricare sulla propria Oyster card. La card si "consuma" ovvero si "scarica" ad ogni singolo viaggio.  La Oyster pay as you go deve essere strusciata agli appositi lettori in entrata e in uscita dalla metro.

Il sistema ‘capping’ delle Pays as you go, introdotto nel febbraio del 2005 ha portato una notevole novità a beneficio agli utenti pay as you go. Questo sistema assicura agli utenti pay as you go, un limite massimo di spesa giornaliera e settimanale, il quale si allinea alla tariffa massima giornaliera o settimanale appunto delle travelcard periodiche.

Ad esempio: se il costo giornaliero in autobus a Gennaio 2007 è di 4 sterline, ed il costo di ogni singolo viaggio è di 1 sterlina, 5 viaggi o anche più al giorno vi costeranno sempre non più di 4 sterline (prezzo giornaliero). Lo stesso discorso vale per la metropolitana, o per l’uso della pay as you nell’arco di una settimana.

È da notare invece che non tutti i network della National Rail accettano il sistema Pay as you go e di conseguenza il sistema Capping.

 

 

 

 

 

Copyright © Londraweb.com

 

Alloggio, camere, appartamenti, alberghi, hotel, ostelli e soggiorni a Londra