Corsi di inglese a Londra

---------------------

Prenota con noi per avere uno sconto del 7% di sconto su qualsiasi corso di inglese a Londra. Solo scuole riconosciute dal British Council

   

Scrivici  Scrivici

Alloggi Londra  Informazioni Londra  Corsi inglese a Londra  Lavoro a Londra  Hotel a Londra  Ostelli a Londra


 

Corsi di inglese a Londra - Oxford StreetLo sapevi? Ogni anno, circa 600.000 studenti stranieri arrivano nel Regno Unito per migliorare o perfezionare la conoscenza della lingua inglese. Imparare l'inglese è un'esigenza di cui non si può più fare a meno. Immaginatevi in una città come Londra, che avete sognato per chissà quanto tempo: fotografie, video, e tante storie raccontate sui libri, sul web, social, blog, amici o semplici conoscenti. Londra, città dal forte senso civico, meritocratica e vicinissima all'Italia, è oggi più che mai il luogo dove fare strada e programmare un futuro. Ciò che cambia oggi, a differenza del passato, è che questo è un sogno alla portata di tutti. Una città trampolino di lancio per il resto del mondo.

 

Modulo richiesta su qualsiasi scuola di inglese di Londra

(non vincolante) 7% di sconto + scheda sim inglese

prenotando con Londraweb

 

Nome Cognome* :

Et?partecipanti*:

Numero di telefono:*      

Data di partenza *

Durata soggiorno*   

Alloggio a Londra, camere in condivisione Tipo di camera richiesta:   

Valutate sistemazioni in famiglia?:   

Farete un corso di inglese?:   

Indirizzo Email: *   

(se errato non seguir?nessuna comunicazione)   

Nome Cognome /età/ altri partecipanti

Esigenze/Informazioni

* campi obbligatori, se non inseriti comparirè un messaggio di errore "error blank fields"

 

 

                         

 

Titolare del trattamento è Londraweb.  Vedi la nostra Privacy Policy. A cura di  consulenti privacy  

MINORI Soggiorni studio in Inghilterra, per bambini e ragazzi leggi il nostro articolo sui  Campus estivi in Inghilterra.

 

Per andare a girare il mondo è però necessario saper comunicare nella lingua che il mondo usa di più che neanche a dirlo, è proprio l'inglese. La realtà oggi è questa: Londra ogni anno è meta di una moltitudine di persone proveniente da ogni parte del mondo. Arrivano in città per studiare e lavorare. Negli ultimi anni la città ha sfornato migliaia di nuovi talenti italiani, diventati tali soprattutto grazie ad aver imparato l'inglese e averlo utilizzato nella comunicazione professionale e personale. Oltre ad essere una grande città cosmopolita e multiculturale, Londra è anche una città di transito, di soggiorni più o meno temporaneo; una città per studenti, futuri lavoratori e professionisti. Una città da cui sarà poi possibile arrivare ovunque, in Australia o negli Stati Uniti, a Hong Kong come a Tokyo, o Milano, per un rientro che vi permetterà di distinguervi grazie alle esperienze linguistiche e professionali acquisite.

Studenti corsi di inglese a LondraPer imparare l'inglese a Londra è necessario studiarlo, questa è una cosa più che ovvia e dalla quale non si può prescindere (soprattutto se si vuole accelerale l'apprendimento e risparmiare tempo e denaro). Le scuole d'inglese a Londra sono numerose, ognuna gestita ed organizzata secondo criteri cardine dettati da Enti britannici che ne garantistico qualità e affidabilità . Essere accreditati British Council, per esempio, o essere membri di EnglishUK, in modo da poter garantire uno standard dell'insegnamento adeguato ad ogni studente.

Qualche informazioni in più su British Council e EnglishUK

Sono organizzazioni internazionale con finalità educative e culturali. Il British Council nasce nel 1934 e nel 1940 ottiene un Reggio decreto del re Giorgio VI; a tutt'oggi la sua attività è legata e promossa dal Foreign and Commonwealth Office del Regno Unito e viene indicata come la più grande organizzazione didattica in lingua inglese del mondo. EnglishUK è a sua volta leader nell'insegnamento delle lingue nel mondo e il suo accreditamento assicura i più alti standard d'insegnamento. Imparare l'inglese con questi istituti di prestigio, significa imparare l'inglese con madrelingua e con esperti all'insegnamento. Dopo tutto si tratta di organizzazioni con più di 75 anni d'esperienza e capaci di assistere più di 100 milioni di persone in diversi paesi del mondo.

Quali corsi di inglese intraprendere

Sturdiare a LondraL'insegnamento dell'inglese in una scuola varia. Possiamo avere i corsi standard o intensivi e pure super-intensivi, corsi di General English o corsi di Business English o di Academic English, se mirati alla professione o per esempio all'Università o un dottorato/Phd a Londra; possiamo avere corsi mirati alla preparazione di esami specifici (per esempio quelli per acquisire certificazioni tipo il First Certificate o il Proficiency oppure lo IELTS necessario per entrare in una Università inglese), o ancora corsi 'one to one', dove cioè l'insegnamento è individuale (professore - studente).

I corsi di inglese che vanno per la maggiore, perché più economici e generali, sono per esempio quelli di General English, anche detti di Standard English. Questi sono ideali per esempio per coloro che vogliono unire un corso part-time con altri impegni, che siano lavorativi o di turismo. Capita così che vengano offerte lezioni ad orari compresi tra le 10 e le 20 lezioni settimanali, a seconda della disponibilità è delle classi e del numero di settimane richieste. Un tipico esempio è quello di una scuola che offre un corso di studio alla mattina dalle 09.00 alle 12.00, per 2 o 4 settimane e più Alcune scuole offrono inoltre la possibilità di avere dei corsi con metodi combinati, offrendo diversi tipi di insegnamento, in modo da incrementare l'apprendimento linguistico dello studente.

In genere i corsi standard sono progettati per migliorare la propria grammatica e sviluppare abilità di lettura, scrittura, conversazione e ascolto (i classici Reading, Writing, Speaking and Listening) e sono suddivisi in classi di livello, che vanno da un cosiddetto Beginner al Proficiency, passando per gli Intermediate e gli Advanced. Alcune scuole forniscono lezioni anche pomeridiane, il cui costo può o meno essere inferiore a quello del mattino.

Insegnare inglese, esempio di tipologia e metodi

Studenti LondraI metodi per insegnare l'inglese, in uso nelle scuole, sono diversi. Di seguito elenchiamo i più popolari.

Metodo Diretto: insegnamento fatto interamente in lingua inglese. Allo studente Non è consentito utilizzare la propria lingua madre. Vengono evitate rigide regole grammaticali e l'accento è posto in particolare sulla pronuncia. Traduzione grammaticale: l'apprendimento è in gran parte operato attraverso una traduzione da e verso l'inglese. L'accento è posto sulla memorizzazione delle regole grammaticali e sui vocaboli da imparare. Minima enfasi sullo sviluppo di abilità orali e pronuncia. Metodo audio-linguistico (detto anche New Key): si basa sull'apprendimento di una lingua con acquisizione di abitudini e modi di dire in uso nel quotidiano. Si basa in particolare sulla teoria del Comportamentismo di B.F. Skinner, famoso psicologo statunitense, nella quale si presume che un essere umano può essere addestrato utilizzando un sistema di rinforzo di comportamenti positivi, con l'insistenza sulla ripetizione e memorizzazione di frasi standard. Come il metodo diretto si focalizza sulla pronuncia, ma da questo si differenzia in quanto la spiegazione grammaticale e la lista di vocaboli sono tenuti ancora più al minimo. Alcuni dei più famosi sostenitori di questo metodo sono stati Robin, che ha creato il metodo, e Giorgio Shenker, che ha promosso l'autoapprendimento con il metodo Shenker in Italia. Approccio strutturale: usa l'apprendimento di una lingua come un complesso di regole grammaticali da apprendere secondo un ordine predeterminato.

Torna su

Scuole e soggiorni linguistici

Studiare a LondraUn numero crescente di persone oggi combina le settimane di soggiorno con esperienze locali. Ciò permette allo studente di conoscere la cultura londinese e incontrare gente del posto. La vacanza-studio combina quindi lezioni formali con escursioni culturali, attività ricreative, e per esempio un soggiorno in famiglia o in Residence e Campus estivi. Questa tipologia di soggiorni ?in uso in tutta Europa ma il Regno Unito, l'Irlanda e Malta sono i paesi più popolari in quanto l'inglese è prima lingua.

Per maggiori informazioni su scuole di inglese a Londra e suoi soggiorni studio a Londra, chiama ai numeri 0573 171 6085

Tra le scuole di Londra che proponiamo ci sono:

A) La Mayfair School of English è una delle scuole più conosciute di Londra. Situata nel cuore storico della città Oxford Street, è al servizio degli studenti di lingua da circa un trentennio. Accreditata dal British Council e da altre organizzazioni governative indipendenti, si propone come una delle realtà emergenti nel panorama linguistico londinese....Continua a leggere: Mayfair School

B)  La Stafford House School of English è una delle migliori scuole di inglese in Inghilterra, forse la Ferrari delle scuole di inglese. In più di mezzo secolo di esperienza nell'insegnamento linguistico, offre una vasta gamma di corsi a Londra nella zona di Bloomsbury e in altre città del Regno Unito, come Brighton, Cambridge, Canterbury e così come negli Stati Uniti (Boston)...Continua  a leggere: Stafford House School of English

C)  La ABC School offre a studenti provenienti da tutto il mondo una scuola accredita dal British Council e una location meravigliosa, come quella di Covent Garden. La scuola è una piccola struttura privata, e orgogliosamente, fornisce un'esperienza di apprendimento molto personale in un ambiente socievole, rilassato, ma professionale e sicuro...Continua a leggere Abc School Londra

D) Se siete alla ricerca del migliore rapporto qualità convenienza la Oxford House College di Londra è quel che fa per voi. Siamo in una delle scuole meglio qualificate della città ottima per posizione e accoglienza e con più di una sede a Londra e in Inghilterra. Che sia Oxford Street che Richmond, o ancora le celebri Oxford e Stratford-Upon-Avon,siate assicurati che il vostro apprendimento linguistico sarà avvantaggiato. Continua a leggere...Oxford House College

E) La scuola di inglese Language Link di Londra è situata nel cuore di Bloomsbury, uno dei quartieri storici di Londra più conosciuti, e non solo per la Londra letteraria. La scuola offre un ottima combinazione rapporto qualità convenienza-posizione, con prezzi accessibili e elevata qualità nell'insegnamento....Language Link

e poi ancora l'ottima ed economica Speak up London.... e molte altre!

Torna su

 

 

Copyright © Londraweb.com

 
 
>