South Bank Center a Londra

Scrivici  Scrivici

Alloggio a Londra, camere in condivisione Alloggi a Londra  Informazioni su Londra  Corsi di inglese  Lavoro a Londra  Hotel a Londra  Ostelli a Londra


 

sei qui   Informazioni su Londra  ► Covent Garden  South Bank Center a Londra

South Bank Center a Londra

South Bank Center dall'altoSe siete alla scoperta di uno dei luoghi più trendy di Londra, recatevi presso il Southbank Centre, il complesso della Royal Festival Hall di Southbank, situato lungo il Tamigi, e qui che scoprirete cosa sia la vera Londra culturale che vive 365 giorni all'anno. Qui scoprirete l’ultima il vero cosmopolitanismo della capitale e la sua intelligente capacità di trasformare in oro tutto ciò che ne viene rappresentato.

Il complesso SouthBank Centre, comprende l’edificio proprio della sala da concerti di Londra, il Royal Festival Hall (dichiarato dall’English Heritage un edificio Grade I listed building, il primo in tal senso costruito nel dopo guerra) con 2900 posti, la Queen Elizabeth Hall (con 917 posti),  la Purcell Room (con 370 posti), la Galleria d’Arte ‘The Hayward’, il Royal National Theatre e il British Film Institute, e la Saison Poetry Library parte della RFH. Ad ognuno di essi abbiamo dedicato una sezione particolare.

Oggi, il centro di Southbank si presenta al visitatore con tutta la sua bellezza culturale e anche paesaggistica. Situato sulla riva a sud del Tamigi e accessibile tramite il nuovo ponte pedonale della stazione di Embankment, nonchè dal Waterloo Bridge, esso offre una magnifica vista su quelli che sono gli antichi e i nuovi simboli di Londra: il Big Ben e la London Eye (la Ruota di Londra).

Tra ristoranti alla moda come l’ottimo giapponese Wagamama o il veloce EAT, pub e librerie multiculturali, questo è un luogo senza uguali a Londra.

Mentre passeggiate lungo il fiume, scopritevi con in mano una fresca pinta di birra, magari mentre visitate le bancarelle all’aperto di libri usati, o mentre vi ritrovate ad aspettare l’inizio di un concerto di musica classica presso la Royal Festival Hall o una rappresentazione di danze indiane presso lo spazio aperto del Royal National Theatre.

Il Southbanck Centre è il nuovo luogo preferito dei londinesi, perchè ne rappresenta la nuova identità collettiva. Assolutamente da non perdere.

Direzioni:

Metropolitane vicine: Waterloo, Embankment, Charing Cross.

Ritorna a Informazioni su Londra

 

 

 

 

Copyright © Londraweb.com