Maratona di Londra

Londra maratona

Londra UK  

Scrivici  Scrivici

Alloggio a Londra, camere in condivisione Alloggi a Londra  Informazioni su Londra  Corsi di inglese  Lavoro a Londra  Hotel a Londra  Ostelli a Londra


 

Sei qui   Visitare Londra  Cosa vedere a Londra ► 

Maratona di Londra - Londra maratona

E' certo la più bella maratona d'Europa, seconda solo a quella New York per fama, ? la maratona di Londra. Un evento atteso non solo nella capitale inglese ma in tutto il mondo. I partecipanti provengono da tutto il mondo e sono decine di migliaia (35 mila nell'ultima edizione). 26 miglia (i fatidici 42 km) la lunghezza del percorso che attraversa la città toccando alcuni tra i suoi più bei monumenti. Per il 2010 è la Virgin Marathon London e si svolge il 25 aprile 2010 ed ha uno dei percorsi più veloci del mondo. Tempo massimo 5 ore. Partecipare Non è acile. Per avere il pettorale e partire potete provare con un'agenzia specializzata, tipo ?Terramia?, oppure partecipare alla lotteria indetta dal sito ufficiale:

In alternativa ?necessario avere tempi bassi, molto bassi! Terramia che si occupa di viaggi sportivi ha esaurito i pettorali assegnati in poche ore. Attraverso il sorteggio si vince se si ? fortunati il solo pettorale. L'iscrizione va comunque pagata e per il 2010 ha un  costo di 65 sterline per i residenti fuori UK. Nell'edizione 2008 della Maratona di Londra il primo a tagliare il traguardo nel tempo di 2 ore 5 minuti ?stato Martin Lel, campione del Kenya vincitore anche dell'edizione 2007; Irina Mikitenko, dalla Germania, ha vinto il titolo femminile in 2 ore e 24 minuti.

London marathonL'edizione 2009 ha visto il successo degli africani: primo il keniano Samuel Wanjiru con il tempo di 2 ore 5 minuti e 10 secondi; secondo L'etiope Tsegayene Kebede; terzo il marocchino Jaouad Gharib.

Per chi pensa che sia troppo difficile accaparrarsi un pettorale c'?empre la Mezza Maratona dei Parchi Reali di Londra (Royal Parks Foundation Half Marathon). Si tratta di una gara che in 21 km visita parchi e monumenti famosi della città Il percorso si snoda tra le vie del centro di Londra ed ? molto tecnico.  Il traguardo della gara ?davanti al Victoria Albert Museum. Partecipano alla maratonina, oltre agli atleti, anche personaggi famosi della televisione inglese e celebri sportivi inglesi. Nel 2009 raccolte a scopo di beneficienza oltre 2 milioni di sterline. L'edizione 2009 è stata vinta da un italiano, Paolo Sandali della squadra Atletica Villanova Sernaglia.

Sito web http://www.royalparkshalf.com/ Sono aperte le iscrizioni per la gara del 2010.   

 

Ritorna a Informazioni su Londra

 

|

 

Advertisement

 

 

 

Copyright © Londraweb.com