Imax Cinema Londra

 

Scrivici  Scrivici

Alloggio a Londra, camere in condivisione Alloggi a Londra  Informazioni su Londra  Corsi di inglese  Lavoro a Londra  Hotel a Londra  Ostelli a Londra Canale Youtube di Londraweb.com


 

Sei qui   Visitare Londra  Cosa vedere a Londra

Imax Cinema

Imax Cinema LondraSe andate nel centro del grande spartitraffico di Waterloo a Londra, è impossibile da non notare e allo stesso tempo incredibilmente immerso nel contesto che lo ospita è il cinema IMAX, il cinema futuristico di Londra. Per molti diventa un edificio quasi anonimo, nascosto dalla quotidianità londinese, per altri una curiosità sempre più allettante.

Venne inaugurato nel 1999, in quello che allora era conosciuto come il Bullring di Waterloo, una sorta di piazzale circolare posto un livello al di sotto del traffico pedonale e automobilistico. A suo tempo la costruzione del cinema costò circa 20 milioni di sterline, in parte finanziate dalla National Lottery, la lotteria nazionale britannica.

Nel primo anno di operatività aveva giàattirato un totale di mezzo milione di persone. Oggi, l'intero complesso è gestito dal BFI British Film Institute, del vicino South Bank Center.  La IMAX Corporation venne fondata nel 1967, i quartieri generali sono a New York e a Toronto, in Canada. La sua è una tecnologia in continua espansione, con significativi studi di ricerca nel settore. Il nuovo IMAX System Premium dovrebbe essere a disposizione nell'estate 2008. Al momento esistono 240 cinema IMAX in tutto il mondo, quello di Londra comprende il sistema di proiezione più sofisticato esistente.

La tecnologia IMAX offre una proiezione di risoluzione cinematografica stupefacente, una capacità di dimensioni dello schermo fuori dal normale e tale da raggiungere misure incredibili: quello di Londra è di 26 metri di larghezza e 20 di altezza. Da un punto di vista tecnico la sala auditorium ha 482 posti, un impianto sonoro in Digital Sound da oltre 11.000 watt e una proiezione in 3D.

L'esterno del cinema, il grande edificio circolare in vetro, è anche noto per i giganteschi cartelloni pubblicitari, una sorta di nuova Piccadilly Circus, che tuttavia ha creato non poche controversie.

Da semplice visitatore lo spettatore diventa protagonista del film. Immaginate cosa deve essere stato assistere all'ultimo film di Martin Scorsese 'Shine A Light' sul concerto dei Rolling Stones? O guardare i film di Harry Potter? Il sogno che si avvera, ritrovarsi fianco a fianco con il piccolo mago di Hogwarts. Provare per credere.

 

Direzioni:


Imax Cinema

1-45 Durham Street

Charlie Chaplin Walk

South Bank.

London, SE1

Telefono: +44 20 7902 1234

Info e prenotazioni: Box Office 0870 787 2525

Web: http://www.bfi.org.uk/

Stazione più vicina: Waterloo, Embankment

Torna su



Ritorna a Informazioni su Londra

|

 

 

 

 

Copyright © Londraweb.com