Aeroporti di Londra

 

Londra UK  

Scrivici  Scrivici

Alloggio a Londra, camere in condivisione Camere a Londra  Informazioni su Londra  Corsi di inglese  Lavoro a Londra  Hotel a Londra  Ostelli a Londra Canale Youtube di Londraweb.com


 

Sei qui   Informazioni su Londra  Aeroporti di Londra

 

Informazioni sugli aeroporti di Londra

 

 

Heathrow Stansted Luton Gatwick City, questi i cinque aeroporti di Londra

 

Aeroporti LondraLondra è una megalopoli e come tale dispone di  5 aeroporti, tutti ben  collegati con il centro città    Non vi preoccupate per gli spostamenti, numerose indicazioni e trasporti efficienti vi porteranno da qualsiasi parte della città facilmente. Vedere anche servizio Taxi a Londra in italiano, per un viaggio non massacrante a costi non eccessivi.

 

Heathrow l'aeroporto principale e anche quello più grande  e  dista 24 Km dal centro. Qui atterrano sopratutto i voli di linea delle compagnie nazionali più famose.  Dall'aeroporto si può prendere ogni 15 minuti L'Heathrow Express, un treno veloce che arriva fino alla stazione di Paddington.

Il costo è di 14 Sterline per gli adulti, 6 sterline per i ragazzi fino a 15 anni e gratis per i bambini sotto i 5 anni. In alternativa si può prendere la Piccadilly Line della metropolitana che porta in centro in 50 minuti. Il costo del biglietto è di 3,40 sterline e gratis per i bambini sotto i 5 anni. E' attivo anche un servizio di Airbus che partono ogni 15 minuti con un prezzo di circa 7 sterline.

Risparmia in tutti i musei e i traporti di LondraHeathrow l'aeroporto principale e anche quello più grande  e  dista 24 Km dal centro. Qui atterrano sopratutto i voli di linea delle compagnie nazionali più famose.  Dall'aeroporto si può prendere ogni 15 minuti L'Heathrow Express, un treno veloce che arriva fino alla stazione di Paddington. Il costo è di 14 Sterline per gli adulti, 6 sterline per i ragazzi fino a 15 anni e gratis per i bambini sotto i 5 anni. In alternativa si può prendere la Piccadilly Line della metropolitana che porta in centro in 50 minuti. Il costo del biglietto è di 3,40 sterline e gratis per i bambini sotto i 5 anni. E' attivo anche un servizio di Airbus che partono ogni 15 minuti con un prezzo di circa 7 sterline.

A Gatwick che dista 45 km dalla città atterrano anche gli aerei dell'Alitalia e della British Airways. Tra l'aeroporto e la Victoria Station ?in funzione il Gatwick Express che impiega 30 minuti. Il prezzo del biglietto di andata e ritorno, valido un mese si aggira sulle 24 Sterline.

L'Aeroporto di Stansted il più recente aeroporto di Londra, conosciuto dagli italiani per il fatto che ci atterra Ryanair e tante altre compagnie "Low Cost". Dista 64 Km dal centro. Per i collegamenti con la città c'è Stansted Express che arriva in 47 minuti a Liverpool Street (c'è una fermata intermedia all'altezza di Tottenham Hale da cui si può prendere la Victoria Line) al prezzo indicativo di 13-14 sterline.

Il London City Airport si trova nell'area delle Docklands, vicino alla City e ovviamente ?dedicato prevalentemente all'utenza d'affari. Con un bus navetta si può facilmente raggiungere la metropolitana.

Ritorna a Informazioni su Londra

|

 

Advertisement

 

 

 

Copyright © Londraweb.com