St Augustine’s Tower

Londra UK  

Scrivici  Scrivici

Alloggio a Londra, camere in condivisione Alloggi a Londra  Informazioni su Londra  Corsi di inglese  Lavoro a Londra  Hotel a Londra  Ostelli a Londra Canale Youtube di Londraweb.com


 

Sei qui   Visitare Londra  Cosa vedere a Londra

St Augustine's Tower

 

Eccovi un’altra perla della Londra tutta da scoprire. Antica di ben 2000 anni la Chiesa di St Bride è situata nella famosa via londinese di Fleet Street nel cuore commerciale della città ma a pochi minuti dal suo centro più turistico, rappresentato da Trafalgar Square e dal London Eye, lungo il fiume. Si narra che la chiesa sia sempre stata dall’origine un luogo di preghiera e di come negli ultimi 500 anni essa sia diventata la casa spirituale dell’editoria e degli uffici stampa (da cui anche il nome di Chiesa dei Giornalisti). 

Advertisement

St Augustine’s Tower a LondraNel passato più recente la torre venne usata per diverse e occasionali mostre d'arte essendo aperta in genere come parte del circuito annuale della London Open House. Dal 1990 tuttavia essa viene mantenuta e curata dalla organizzazione culturale della Hackney Historic Buildings Trust. Grazie al prezioso fondo denominato Heritage Lottery Fund, il cui ricavato deriva dalla lotteria nazionale britannica, oggi possiamo ammirare una mostra permanente sulla storia della Torre, della sua chiesa e della sua area, con possibilità di un tour guidato sino alla sua cima, da cui si gode ovviamente un panorama mozzafiato.

Stazione treno vicino: Hackney central, Liverpool street station

 

Non perdetevi la pagina: Cosa vedere a Londra: 150 attrazioni

 

 

Ritorna a Informazioni su Londra

|

 

Advertisement

 

 

 

Copyright © Londraweb.com