Rugby World Cup 2015 a Londra e nel resto dell'Inghilterra

Scrivici  Scrivici


Alloggio a Londra, camere in condivisione Alloggi a Londra  Informazioni su Londra  Corsi di inglese  Lavoro a Londra  Hotel a Londra  Ostelli a Londra Canale Youtube di Londraweb.com


 

Sei qui Londra Home Informazioni su Londra Londra Gratis

Rugby World Cup 2015 a Londra e nel resto dell'Inghilterra

Rugby World Cup 2015 a Londra e nel resto dell'InghilterraUndici città in tutta l'Inghilterra e una in Galles sono state selezionati per ospitare le partite di Rugby del mondiale 2015, la World Cup 2015. Dal 18 settembre al 1 novembre 2015, il mondo si prepara ad un evento sportivo di primo richiamo. Queste le città Birmingham, Brighton & Hove, Cardiff,Exeter, Gloucester, Leeds, Leicester, Londra, Manchester, Milton Keynes, Newcastle e Rugby. L'evento è uno dei più importanti per gli amanti dello sport ed ?sicuramente da non perdere.

Tra queste, Londra si prepara ad ospitare le squadre in tre zone della città Brent (Wembely), Newham (Stratford) e Richmond. Vediamole in dettaglio:  Londra -Brent (Wembley) è un quartiere a nord del centro, noto per ospitare un'area conosciuta dagli amanti del football, lo stadio di Wembley, e dagli amanti della musica (Wembley Arena). Il turista può invece essere attratto dal tempio indiano (più grande d'Europa) BAPS Shri Swaminarayan Mandir, stazione metro Neasden. Per chi ama i profumi e i sapori al 'curry', il quartiere ha sicuramente molto da offrire.

Le partite si disputeranno al Wembley Stadium e sono:

Nuova Zelanda ? Argentina (domenica 20 Settembre, ore 16.45) e Irlanda ? Romania (27 settembre, ore 16.45)

Rugby World CupLondra-Newham (Stratford) è uno dei quartieri più dinamici della città situato nel borgo dei Giochi Olimpici di Londra 2012. Il Parco Olimpico (il Queen Elisabeth Olympic Park), riservato ai giochi di qualche anno fa, ?ora completamente aperto. I visitatori possono passeggiare al suo interno, tra giardini e lungo i corsi d'acqua. In zona troviamo attrazioni come il Teatro Royal Stratford East (1884), le Royal Docks (e inclusa la cabinovia London Cable Car), il centro commerciale di Westfield Stratford City (uno dei più grandi dell'Inghilterra), la torre panoramica ArcelorMittal Orbit e molto altro di più incluso un antico mulino oggi adibito a museo, piscina e luoghi adatti per i bambini. Le partite si disputeranno al Olympic Stadium e sono:

Francia-Romania (23 settembre, ore 20.00), Nuova Zelanda ? Namibia (24 settembre ore 20.00), Irlanda ? Italia (04 ottobre, ore 16.45), Sud Africa ? USA (07 ottobre, ore 16.45) e partita per il terzo posto classificato (30 ottobre, ore 20.00).

Rugby World CupLondra-Richmond (Twickenham) , una delle zone più belle (e costose) di Londra. Ricchissima di parchi e palazzi d'epoca. Il Tamigi attraversa il cuore del borgo e collega il palazzo reale di Hampton Court, il centro di Richmond e Kew Gardens con il centro di Londra. Con le dimore storiche, i teatri, le gallerie d'arte, negozi e ristoranti, Richmond ha sicuramente pochi rivali a Londra. Non si perda la visita dei Giardini Botanici di Kew Gardens (i più famosi del mondo), i palazzi d'epoca come York House, Marble Hill e Strawberry Hill House, e poi Hampton Court Palace per la storia dei Tudor e le opere d'arte, e non ultimo, il parco a Richmond - il più grande Parco Reale di Londra, con 2.500 acri di colline, boschi, giardini.

Rugby World CupLe partite di rugby vengono giocate allo stadio di Twickenham, il più grande stadio di rugby del mondo. Twickenham è anche sede della Rugby Football Union e in quanto tale ?lo stadio dove la Nazionale di rugby inglese gioca i propri incontri casalinghi. Avrete anche modo di visitare il World Rugby Museum (anche noto come la 'cattedrale del rugby').

Le partite che si disputeranno qui sono: Inghilterra ? Fiji (18 settembre, ore 20.00), Francia-Italia (19 settembre, 20.00), Inghilterra-Galles (26 settembre, ore 20.00), Inghilterra-Australia (03 ottobre, ore 20.00), Australia-Galles (10 ottobre, ore 16.45), Quarti di finale 1 (17 ottobre, ore 16.00), Quarti di finale 4 (18 ottobre, ore 16.00), Semifinali 1 (24 ottobre, ore 16.00), Semifinale 2 (25 ottobre, ore 16.00), Finale (31 ottobre, ore 16.00).


Ritorna a Informazioni su Londra

|

 

 

 

 

Copyright © Londraweb.com