Hamleys

Londra UK  

Scrivici  Scrivici

Alloggio a Londra, camere in condivisione Alloggi a Londra  Informazioni su Londra  Corsi di inglese  Lavoro a Londra  Hotel a Londra  Ostelli a Londra Canale Youtube di Londraweb.com


 

Sei qui   Visitare Londra  Cosa vedere a Londra

Hamleys Londra - Il negozio di giocattoli di Londra

Una scusa per tornare bambini? Andate da Hamleys con i vostri figli. Oppure andateci e basta. Sono molti infatti a sostenere che Hamleys sia il più bel negozio di giocattoli del mondo, con più di 40,000 prodotti in mostra divisi per 7 piani. Tutte le novità mondiali in tema di giocattoli sono qui, un vero è proprio paese delle meraviglie per i più piccoli. Il negozio è talmente popolare che nei giorni festivi diventa difficile persino entrarci dalla ressa.  Pare che venga visitato da 5 milioni di persone ogni anno.

Advertisement

Hamleys Londra - Il negozio di giocattoli di LondraIl nome Hamleys deriva da William Hamley che si trasferì dalla Cornovaglia a Londra in cerca di fortuna e che nel 1760 aprè un negozio di giocattoli a Holborn chiamato "L'Arca di Noè" "Noah's Ark". Una successiva filiale dello stesso negozio aprì in Regent Street nel 1881. Il negozio originale fu distrutto da un incendio nel 1901 e si spostò a poca distanza nella stessa strada. Successivamente nel 1981 Hamleys ormai diventato una leggenda si spost?nell'attuale sede nel 1981.

Insomma, in cinque piani potrete veramente trovare di tutto. Un'esperienza da raccontare.

Direzioni:

Hamleys

188-196 Regent Street, vicino a Piccadilly Circus e Oxford Circus.
Telefono: +44 (0)20 7494 2000
Aperto dal Lunedi al Venerdi : 10am -8pm
Sabato: 9.30am - 8pm
Domenica: da mezzogiorno alle 6pm

La metropolitana più vicina è Oxford Circus

Non perdetevi la pagina: Cosa vedere a Londra: 150 attrazioni

Torna su

|

 

Advertisement

 

 

 

Copyright © Londraweb.com