Natural History Museum Londra

 

Scrivici  Scrivici

Alloggio a Londra, camere in condivisione Alloggi a Londra  Informazioni su Londra  Corsi di inglese  Lavoro a Londra  Hotel a Londra  Ostelli a Londra


 

Sei qui  Arte a Londra Cosa vedere a Londra

Natural History Museum Londra

Non lontano da Harrods ed Hyde Park, il Museo di storia naturale di Londra è un luogo assolutamente da non perdere durante la vostra visita. Progettato dall'architetto Alfred Waterhouse in stile neo gotico, il museo fu inaugurato nel 1881. La base del museo si basava sulla collezione di Sir Hans Sloane. La cosa che colpisce subito è la presenza del portico centrale, affiancato dalle due imponenti torri. L'edificio è circondato da un piccolo giardinetto dove ci si può rilassare e bere qualcosa osservando enormi fossili di piante preistoriche. Dall'ingresso maestoso dell'edificio vi trovate subito di fronte alle ossa ricomposte a formare la figura  di un enorme esemplare di dinosauro. Ci si sente piccoli piccoli in questa enorme prima stanza e di fronte al tempo (dei fossili). Ma è solo l'inizio. Questo museo unico nel suo genere ospita oltre 70 milioni di reperti di biologia e geologia. Ce la farete a vederne almeno l'1%? Chissà?

Le collezioni principali sono 5: botanica, entomologia, mineralogia, paleontologia e zoologia. La sezione geologica narra la storia della Terra; la sezione zoologica esibisce reperti di mammiferi, uccelli e insetti. La biblioteca immensa di questo museo è usata da studiosi di tutto il mondo e qui Darwin era di casa. Un po' triste ma interessantissima la collezione di animali estinti: quagga, parrocchetto della Carolina, tilacino della Tasmania, dodo e altri. Un monito perenne alla salvaguardia dell'ambiente. Fu il primo direttore del museo, Richard Owen, a decidere che le specie esistenti avrebbero occupato il lato ovest, mentre quelle estinte il lato est. Veramente istruttivo, non mancano i percorsi didattici per grandi e piccini.

Metro: South Kensington, Cromwell Road
Indirizzo: Cromwell Road SW7 5BD
Tel: +44(0)20 7942 5000
Ingresso gratuito

Orario
Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:50
Chiuso dal 24 al 26 Dicembre

Torna su




Ritorna a Informazioni su Londra

 

|

 

 

 

 

Copyright © Londraweb.com

 

Alloggio, camere, appartamenti, alberghi, hotel, ostelli e soggiorni a Londra