Londra è sicura?

Londra UK  

Scrivici  Scrivici

Alloggio a Londra, camere in condivisione Alloggi a Londra  Informazioni su Londra  Corsi di inglese  Lavoro a Londra  Hotel a Londra  Ostelli a Londra Canale Youtube di Londraweb.com


 

 Sei qui   Londra    Informazioni su Londra     Londra è sicura?

Londra è sicura?

Vivere in sicurezza a Londra
Quando alcuni studenti del primo pensano studiare all'estero, una delle maggiori preoccupazioni per la ricerca di un alloggio, in particolare a Londra, riguarda la sicurezza. Una delle domande che a volte ci fate o che vi vengono in mente è: Londra è sicura? La capitale britannica ha una reputazione immeritata in termini di sicurezza, ma in realtà la città non è più pericolosa di ogni altra capitale europea, ed è molto più sicura rispetto a tante di queste. Tuttavia, come con qualsiasi altra città, ci sono alcune cose che si dovrebbero sapere se si vuole essere tranquilli e stare al sicuro a Londra durante il vostro soggiorno.

Pianificare una strada di casa
Londra è molto semplice da attraversare e da vivere durante il giorno, grazie a una rete di trasporti famosa in tutto il mondo semplice ed efficace. La notte, tuttavia, si possono trovare delle difficoltà. La maggior parte delle stazioni della metropolitana di Londra chiudono tra la mezzanotte e la mezzanotte e mezza, e se non avete pianificato il ritorno a casa dopo una notte fuori, potreste ritrovarvi bloccati in una parte sconosciuta della città. Controllare sempre il sito del Transport for London e pianificate i vostri spostamenti in anticipo. Date un'occhiata anche alla nostra Guida alla metropolitana di Londra


Essere attaccati, aggrediti o molestati durante il vostro soggiorno a Londra
Londra non è una città pericolosa, ma le aggressioni come in tutto il mondo si potrebbero verificare. Questa possibilità diminuisce enormemente se si è in gruppo.  State insieme ad altre persone, soprattutto nelle uscite serali, e se è possibile non tornate a casa da soli.

Sempre prenotare un taxi
Mentre in altre parti del mondo è perfettamente accettabile il fatto di fermare un "minicab", cioè un taxi per così dire "non ufficiale", non il solito taxi nero londinese per intendersi, la stessa azione non è sempre da raccomandare qui a Londra. È possibile fermare un taxi nero mentre siete fuori strada, ma dovreste prendere un minicab solo se questo viene prenotato per telefono. L'autobus notturno è un modo economico per tornare a casa. In compagnia possibilmente. Sempre pianificare il percorso e capire di quale bus avete bisogno prima di uscire di casa. Se un viaggio comprende due autobus o più, prendete un taxi, anche se spendete un po' di più.

Tenere oggetti di valore lontano da sguardi indiscreti
Proprio come ogni grande città, il borseggio può essere un problema nel centro di Londra, come può esserlo lo scippo del telefono. Al fine di mantenere i vostri oggetti di valore al sicuro, assicurarsi che rimangano fuori dalla vista in ogni momento. Cercate di mantenere gli oggetti di valore in tasche interne dove i ladri non possono arrivare facilemente. Se si ha qualcosa di prezioso addosso, cercate di non farlo capire; un ladro con un occhio attento sa individuare un comportamento strano (magari per verificare se l'oggetto è ancora la).

Evitare tornare a casa da soli
È improbabile che si possa diventare vittima di un reato. Un  buon modo per essere sicuri di questo è quello di evitare di tornare a casa da soli. Cercate di usare i mezzi pubblici quando ci si avventura più lontano ed evitate di camminare a casa da soli, in particolare attraverso i parchi.

Ritorna a Informazioni su Londra

|

 

 

 

 

Copyright © Londraweb.com

 

Alloggio, camere, appartamenti, alberghi, hotel, ostelli e soggiorni a Londra