London Dungeon

Londra UK  

Scrivici  Scrivici

Alloggio a Londra, camere in condivisione Alloggi a Londra  Informazioni su Londra  Corsi di inglese  Lavoro a Londra  Hotel a Londra  Ostelli a Londra


 

Sei qui   Visitare Londra  Cosa vedere a Londra

London Dungeon

Il London Dungeon è una delle massime attrazioni turistiche della città di Londra, una sorta di museo che combina storia, orrore e umorismo. Molti preferiscono considerarlo una tipica casa delle streghe, come quelle che troviamo nei Luna park, non fosse per la definizione sicuramente troppo restrittiva. Situato lungo la stazione di London Bridge, sulla Tooley Street, ?questo un luogo che non passa inosservato, e non solo per la lunga fila che spesso si sviluppa alla sua entrata. Al London Dungeon il visitatore ? infatti molto più di un semplice spettatore, ?parte attiva delle storie d'orrore di Londra.

Sin dal 1976 in questo luogo vengono proposti gli avvenimenti raccapriccianti di Londra, storie segrete, fatte di terrore, di omicidi irrisolti (come quelli di Jack lo squartatore), di torture praticate nella Londra dei secoli addietro. Tra manichini e attori veri, qui vi sembrer?veramente di vivere ogni momento come se stesse realmente accadendo.Dal medioevo in poi, le atmosfere che trovate al London Dungeon, che letteralmente significa prigione sotterranea, vi rimarranno veramente molto impresse.

Sarete trasportati da attori in costume attraverso i sotterranei della prigione, dove macabre torture vengono rappresentate lungo tutto il percorso di visita. Nel Labyrinth of the Lost, farete esperienza della cripta di quella che un tempo era la chiesa di All Hallows the Great, distrutta dal Grande incendio del 1666. Proseguendo verso la zona della Grande Peste del XVII secolo, farete conoscenza delle terribili conseguenze della grande epidemia che ha spazzato via gran parte della popolazione della città

Le rappresentazioni teatrali degli attori in costume lungo il percorso di visita ? probabilmente ci?che più rende interessante il museo, oltre gli avvenimenti storici realmente accaduti che ci stanno dietro. Odori e rumori rendono ancora più reali le rappresentazioni, come accade nell'area dedicata alla Peste, fino a che con grande abilit?gli stessi attori trasformano tanto orrore e tristezza in scene umoristiche (senz'altro utili).

Alla Torre di Londra, i condannati ci arrivavano in barca lungo il Tamigi, un viaggio ben rappresentato dalla sezione a loro dedicata, la Traitor: Boat Ride to Hell (Navigando verso l'inferno). Si assiste ad una sentenza in una camera di tribunale e al trasporto dei condannati verso la zona portuale del fiume e la cosiddetta Traitors' Gate della Torre di Londra.

Nel buio più completo il visitatore far?poi esperienza del barbiere sanguinario di Fleet Street (nella rappresentazione di quella che era una volta la barberia di Sweeney's), seguita da quella di Jack lo Squartatore, il misterioso assassino della Whitechapel di fine Ottocento. Le restanti attrazioni non sono meno estreme delle precedenti, vi lasciamo per una visita alla sezione conosciuta come Drop Ride To Hell, dove sarete attivi protagonisti di una vera e propria sentenza di corte, la pena capitale!

Direzioni:

London Dungeon

28-34 Tooley St

London, SE1 2SZ

+44 20 74037221

Metropolitane: London Bridge

Torna su


Ritorna a Informazioni su Londra

|

 

 

 

 

Copyright © Londraweb.com