Librerie a Londra

Shopping a Londra

Scrivici  Scrivici

Alloggio a Londra, camere in condivisione Alloggi a Londra     Informazioni su Londra   Corsi di inglese    Lavoro a Londra   Hotel a Londra   Ostelli a Londra


 

Sei qui   Shopping   Librerie a Londra

Librerie Londra

Shopping

Negozi famosi a Londra

Grandi Magazzini

Supermercati

Mercatini

 

 

 

Di grandi librerie e piccoli negozi di libri, come ?noto, Londra ne possiede un'infinit? vista la notevole tradizione letteraria. Da visitare i grandi magazzini di libri (Bookshops) come Waterstone's che guadagna qualche centinaio di milioni di sterline all'anno.

Famoso ?poi la Stanford's di Piccadilly Street (la ex Simpsons of Piccadilly), o ancora i vari Foyles di Charing Cross Road, Borders, Dillons e tanti altri a cui abbiamo dedicato una sezione a parte.

Per gli amanti dei viaggi irrinunciabile fare un salto alla libreria Stanfords di Covent Garden, specializzata in libri da viaggio.

Vediamo ora una lista di librerie:

Libreria BordersBORDERS
Catena di librerie americana, sbarcata anni fa nel Regno Unito,  si possono trovare piani e piani di libri di tutti i generi, oltre che a riviste e giornali di tutto il mondo, CD, cassette e DVD. Nel piano terra o all'ultimo piano (panoramico) immancabili le caffetterie dove distrarsi con gli ultimi acquisti sotto braccio.
Aperta da Luned'alla Domenica dalle 10am alle 6pm
181 Piccadilly, Londra (Stazione della metro: Piccadilly Circus)
www.borders.co.uk


Libreria FoylesFOYLE'S

Foyles's una volta compariva nell'elenco dei Guiness dei primati come la più grande libreria del mondo in termini di superficie/scaffale e il numero dei titoli. Famosa per i suoi pranzi letterari che si tengono tutto l'anno è una storica e leggendaria libreria di Londra, in cui si possono trovare anche titoli meno conosciuti. Al primo piano c`è un negozio di musica e un vivace caffè presso il Ray's Jazz Shop.
Aperta dal Luned'al Sabato dalle 9.30am alle 9pm; Domenica: 11.30am - 6.00pm
113-119 Charing Cross Road, Londra (Stazione della metro: Charing Cross)
www.foyles.co.uk


Gosh ComicsGOSH COMICS

Da più 20 anni una tappa obbligato per tutti i londinesi amanti del fumetto. Un catalogo vastissimo di titoli nuovi e usati, dove ?possibile anche scambiare materiale. Il Gosh Comics, si trova vicino al British Museum.
Aperto dal Luned'al Sabato dalle 10am alle 6pm
39 Great Russell Street, Londra (Stazione della metro: Russel Square o Tottenham Court Road)
www.goshlondon.com


Forbidden Planet MegastoreFORBIDDEN PLANET MEGASTORE
Il Forbidden Planet Megastore è un'altra libreria di culto a Londra che con una scelta vastissima di libri e fumetti di ogni genere, in special modo fumetti e libri di fantascienza, horror e fantasy. Sezione speciale dedicata ai manga giapponesi.
Aperta dal Luned'al Sabato dalle 10am alle 6pm
179 Shaftesbury Avenue, Londra (Stazione della metro: Leicester Square o Piccadilly Circus)
www.forbiddenplanet.com


Librerie Waterstone'sWATERSTONE'S
La catena di librerie Waterstone's offre un catologo di titoli quasi infinito. Le librerie sono sempre molto eleganti e non manca mai una caffetteria al piano seminterrato e un bar panoramico all'ultimo piano. Un modo di fruire cultura che per fortuna si sta piano piano imponendo anche da noi in Italia.
Aperta dal Luned'al Sabato dalle 9am alle 10pm; Domenica: 12pm-6pm
203-206 Piccadilly, Londra (Stazione metro più vicina Piccadilly Circus Tube)
Vedi il sito: www.waterstones.com


Libreria HatchardsHATCHARDS
Di proprietà di Waterstone's, Hatchards è la più vecchia libreria di Londra, la seconda della Gran Bretagna, fondata nel 1797. Molti sono gli autori famosi che capitano in questo posto di Londra, sopratutto per le presentazioni di libri. Sono state qui scrittori del calibro di  J.K Rowling, Peter Ackroyd, Margaret Thatcher, Stephen Fry, David Attenborough, Michael Palin e altri.

Aperta dal Luned'al Sabato dalle 9am alle 10pm; Domenica: 12pm-6pm
187 Piccadilly, Londra (Stazione metro più vicina: Piccadilly Circus)
Vedi il sito:www.hatchards.co.uk

The Travel BookshopTRAVEL BOOKSHOP
Il Travel Bookshop è una libreria di Londra che si trova a Notting Hill specializzata in libri e letteratura viaria di viaggio con una lista di titoli vastissima.
Luned'- Sabato: 10am- 6pm; Domenica: 12pm-5pm
13-15 Blenheim Crescent, Londra (Stazione metro più vicina: Notting Hill)
Vedi il sito: www.thetravelbookshop.com

 

 

Stanfords LondraSTANFORDS
Un'altra mitica libreria da viaggio ?Stanfords. Aperta nel 1853 da Edward Stanford, specializzata in mappe, alcune molto antiche e libri di viaggio e avventura di ogni genere. Il negozio attuale, che si trova a Long Acre a Covent Gardern fu aperto nel 1901 e da allora ?stato un punto di riferimento per moltissimi appassionati, tra cui David Livingstone, l'esploratore dell'Antartico, Florence Nightingale, Bill Bryson, Michael Palin, viaggiatore e membro dei Monty Python. Arthur Conan Doyle ha fatto venire il suo personaggio più famoso Sherlock Holmes, diverse volte in questa libreria. Immancabile anche in questo caso un'ottima caffetterie per ristorarvi.

Aperta dal Luned'al Sabato dalle 9am alle 10pm; Domenica: 12pm-6pm

12-14 Long Acre Covent Garden (Stazione metro più vicina: Covent Garden)
Vedi il sito: www.stanfords.co.uk

 

Daunt Bookshop
Il Daunt Bookshop è una libreria da favola nel vero senso della parola! Situata in quel di Marylebone High Street in perfetto stile Edwardiano del XIX secolo la libreria offre al visitatore estasiato una splendida collezione di libri, soprattutto libri da viaggio.

Aperta dal Luned'al Sabato dalle 9am alle 10pm; Domenica: 12pm-6pm

83 Marylebone High Street (Stazione metro più vicina: Marylebone)
Vedi il sito: www.dauntbooks.co.uk

 

 

|

 

Advertisement

 

 

 

Copyright © Londraweb.com

 

Alloggio, camere, appartamenti, alberghi, hotel, ostelli e soggiorni a Londra