Lavorare in un Call

Center a Londra

Canale Youtube di Londraweb.com Scrivici  Scrivici


 

Lavoro nei Call Center


Lavorare in un Call Center a LondraAnche se spesso ci fanno arrabbiare con lunghe attese, come sarebbe adesso la vita senza i call center e a chi chiamereste per per disdire la vostra prenotazione aerea o alberghiera, a chi si potrebbe contestare la bolletta del telefono troppo alta?


In Inghilterra esistono i call center da ormai parecchi anni, sono fonte molto elevata di impiego, perché hanno un ricambio del personale di circa il 70% ogni 6 mesi.

 

Per lavorare in un call centre ?richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, e capacità di esprimersi al telefono, chi parla anche una seconda lingua (nel nostro caso l'italiano)?molto avvantaggiato. Vi può capitare di trovare call center che chiedono solo una particolare lingua come la nostra, o il francese, tedesco ecc. Questo per intercettare i clienti italiani, per esempio, di una multinazionale inglese o americana.

Per superare un colloquio come addetta ai call center, un punto di forza dimostrare di essere entusiasti del nome della societàper la quale si fa domanda di impiego, quindi se potete, anche attraverso internet cercate di andare all'appuntamento preparati sulla vostra possibile futura società


Oltre a questo dovete cercare di essere spigliati nel proporvi, e molto cortesi, cosa a cui gli inglesi badano molto. E' necessario inoltre avere una minima conoscenza del PC, anche se vi insegneranno a usare il loro sistema tecnico o di prenotazione (se si tratta di voli, alberghi, o biglietti del teatro).

 

Il training lavorativo dura di solito un mese, e la retribuzione per quel mese ?pari allo stipendio, quindi non avrete detrazioni.  I dipendenti sono tutelati sotto ogni punto di vista, e la maggior parte vantano uno staff di risorse umane di alto livello.


La paga iniziale di circa 900 sterline al mese , esclusi bonus e incentivi.  Lavorare in un call centre, sopratutto all'inizio, può comportare la rinuncia ai weekend e al lavorare la notte. Tuttavia se si ha volont?e grinta, la possibilitàdi fare carriera ?molto alta e in media dopo circa 6 mesi si può gia fare la richiesta per una promozione ad un livello più alto.


I call centre che cercano personale sono maggiormente quelli di strutture alberghiere e di linee aeree o di tour operator.

 

Per informazioni potete consultare i link sotto elencati:

Catena alberghiera Marriott, opportunità negli alberghi o al centro prenotazione

Lavoro in albergo o call centre per la catena alberghiera Intercontinental



Ritorna a Informazioni Essenziali su Londra

 

|

 

 

Copyright © Londraweb.com

Alloggio, camere, appartamenti, alberghi, hotel, ostelli e soggiorni a Londra

>