Guida di Birmingham, informazioni su Birmingham Birmingham

 

  Scrivici  Scrivici

Alloggio a Londra, camere in condivisione Alloggi Londra  Informazioni Londra  Corsi inglese a Londra  Lavoro a Londra  Hotel a Londra  Ostelli a Londra


 

 

 

sei qui    Studiare in Inghilterra  Scuole Inglese Birmingham Guida di Birmingham

 

Guida di Birmingham, informazioni su Birmingham

 

   Alloggi a Birmingham     Prenotare corso   Chiedi info    Guida di Birmingham    Mappa Birmingham

 

Birmingham si trova nel cuore dell'Inghilterra ed è la seconda città della Gran Bretagna, un luogo ricco di vita e cultura, vicino alla campagna inglese più tradizionale e base perfetta per esplorare Londra e le altre celebri città inglesi.

Negli ultimi anni ha vissuto una sorta di rinascimento culturale, architettonico e turistico, un grande rinnovamento che ha portato alla costruzione di nuove piazze, al restauro conservativo di antiche strade, edifici e canali e alla costruzione di edifici avveniristici.

Le principali attrazioni turistiche sono:

- Birmingham Museum & Art Gallery

- Aston Hall (edificio tradizionale risalente al 1600)

- Cattedrale di St Philip

- Ironbridge Gorge Museums (musei che ricostruiscono le ambientazioni industriali del XVIII)

- Victoria Law Courts

- Millennium Point

- Bull Ring

- Selfridges Building

- Cadbury World (per gli amanti del cioccolato)

- Tolkien Trail

- Birmingham Royal Ballet

- National Sea Life Centre

 

La città ?celebre per i tanti canali, costruiti a fine '700 per motivi commerciali (trasporto via acqua delle merci) che conservano oggi la loro importanza per il turismo e la vita sociale. Pensate che l'estensione dei canali di Birmingham di 60 Km ed ?superiore a quella dei canali di Venezia. E' sede storica della City of Birmingham Symphony Orchestra, del Birmingham Royal Ballet, possiede tre Universit(la Aston University, la University of Birmingham e la University of Central England) e due prestigiosi college, ospita molte gallerie d'arte, bei negozi, ristoranti internazionali e bar alla moda. Famosissimo il centro commerciale del Bullring a pochi minuti di distanza dalla nostra scuola d'inglese di Birmingham.  

 

Nell'immaginario della gente Birmingham ?legata fortemente alla Rivoluzione Industriale anche se in realtà la città possiede una storia millenaria. Certo ?vero che durante la Rivoluzione Industriale fu interessata da una crescita sorprendente che la rese una delle maggiori città industriali e commerciali di tutta la Gran Bretagna ma molti sono i tesori artistici che vi si possono ammirare, intensa è la vita sociale che vi si svolge e l'attività economica, un tempo basata sulla piccola industria, ?concentrata adesso sui servizi (studi legali, assicurazioni, banche, turismo).

 

Come arrivare a Birmingham
Dall'aeroporto di Birmingham, che dista circa 15 Km dal centro città si prende per raggiungere la stazione ferroviaria una navetta gratuita. Dalla stazione dei treni di Birmingham International ci sono frequenti collegamenti alla stazione di Birmingham New Street, nel centro storico della città Il tragitto dura circa 15 minuti.

Dall'aeroporto ?possibile in alternativa muoversi verso il centro con gli autobus (fermate di fronte al terminal 2 al capolinea degli autobus e dei pullman). I servizi principali sono forniti dalle linee 900 e 966 che operano dalla mattina presto fino a tarda sera ma non di notte.

 

 

Copyright © Londraweb.com

 

Alloggio, camere, appartamenti, alberghi, hotel, ostelli e soggiorni a Londra

>