Frank, il felino più amato del web

 

Scrivici   informazioni@londraweb.com

Alloggi a Londra  Informazioni su Londra  Corsi di inglese  Lavoro a Londra  Hotel a Londra  Ostelli a Londra


 

Quattro milioni e mezzo di visitatori

Frank, il felino più amato del web

Yahoo ha premiato come sito dell'anno l'ospedale virtuale
di un gatto britannico, salvato dopo un incidente stradale

LONDRA - Yahoo ha scelto il sito dell'anno. Non si tratta di un portale ad alta tecnologia e neppure di un magazine dedicato ai videogiochi: il vincitore ?Frank, un simpatico gatto dal pelo grigio e bianco, investito da un automobile. Il proprietario David Donnan, 33 anni, ha dato notizia dell'incidente e della guarigione del felino, attraverso un apposito sito, con tanto di web-cam puntate sulla cassetta di legno dove riposava l'animale: l'obiettivo era rintracciare la coppia che aveva soccorso il gatto, ma le pagine di Frank sono state visitate da altre 4.621.375 persone (nel 2002). Un successo planetario, basato esclusivamente sul passaparola

IL SUCCESSO DI FRANK - La storia del felino ha appassionato navigatori di tutto il mondo, che tornava ogni giorno nel sito per controllare le sue condizioni di salute e le radiografie, osservarlo nella cuccia, inviare messaggi e disegni. Grazie a Frank ?nata una comunità di gattofili, che oggi si incontra nel forum e nella chat predisposti da Yahoo, per parlare dei prorpi felini, raccontare e leggere altre avventure (e disavventure).
Il successo di www.cathospital.co.uk ?probabilmente dovuto all'uso di tre telecamere: ?Hanno dato ai visitatori la possibilitàdi seguire di prima persona i miglioramenti di Frank e di affezionarsi a lui?, sostiene il proprietario. ?Cinque minuti dopo il lancio del sito avevano giàavuto 2.000 contatti?. Oggi il beniamino della Rete ?tornato vivace e vispo come un tempo, e si gode il successo in tutta tranquillit?


Tratto dal  Corriere della Sera



 

Copyright © Londraweb.com