Come arrivare a Edimburgo

Edimburgo

 

Google

Scrivici  Scrivici


 

Come arrivare a Edimburgo

In aereo
L'aeroporto internazionale di Edimburgo si trova a 13 km a ovest dal centro città che si raggiunge in circa 25 minuti con un taxi o con gli autobus, frequenti sia di giorno che di notte. ?possibile anche noleggiare un'automobile all'aeroporto. Tutte le maggiori compagnie aeree volano a Edimburgo, tra cui British Airways e Easyjet.

Si può anche scegliere di volare sull'aeroporto internazionale di Glasgow e raggiungere poi con il treno, o con l'autobus o in macchina, Edimburgo. Da Glasgow, in macchina o in autobus, ci vuole circa 1 ora di viaggio per raggiungere Edimburgo, mentre in treno si raggiunge in 45 minuti
Si può anche volare sull'aeroporto Prestwick di Glasgow, situato a circa 130 km da Edimburgo.

Un treno, che parte ogni mezz?ora, collega l'aeroporto a Glasgow., dove si può prendere il treno per Edimburgo. Si può anche noleggiare un'automobile all'aeroporto. I voli Ryanair atterrano in Scozia all'aeroporto Prestwick di Glasgow.

In treno
Edimburgo ha due stazioni ferroviarie - Haymarket e Waverley . Waverley , la stazione principale, ?situata lungo Princess Street.  La maggior parte dei treni transitano inoltre alla stazione di Haymarket, che si trova lungo il percorso dei bus che collegano l'aeroporto al centro della città Per informazioni chiamare il 08457 484 950.

In autobus
La stazione degli autobus di Edimburgo ?comodamente situata nel centro della città Le fermate dell'autobus dall'aeroporto si trovano all'esterno della zona A del terminal. Airline 100 effettua collegamenti tra l'aeroporto e Waverley Bridge, al centro di Edimburgo, con fermate intermedie a Corstorphine e Haymarket. Il tragitto richiede circa 25 minuti e gli autobus hanno una frequenza di 10 minuti tra le 4:40 e le 24:00. I biglietti costano 3,30 sterline (5,23 EUR) per corsa singola e 5 sterline (7,90 EUR) per andata e ritorno. Per informazioni più dettagliate, chiamare i numeri +44 (0)131 555 6363 o +44 (0)131 556 2244.

 

 

 

 

 

Copyright © Londraweb.com

 
 
>