Come arrivare a Copenhagen

 

Google

Scrivici  Scrivici


 

Come arrivare e come muoversi a Copenhagen
 

E' facile spostarsi a Copehagen, grazie all'efficiente sistema di trasporti che comprende una rete metropolitana, con 10 linee che passano dalla Central Station, e da cui ?possibile raggiungere ogni punto della città

Efficientissima è anche la rete di autobus detta HT (Hovedstadsomradets Trafikselskab), il cui capolinea principale si trova a Radhuspladsen. Ovviamente le  tariffe dei servizi dipendono dalla zona, dal tipo di corsa, e dalla validit?

I taxi sono ottimi, sebbene un po' cari, e costituiscono una valida alternativa. I percorsi ciclabili sono eccellenti come in altri paesi nordici.

Molti dei voli internazionali diretti in Danimarca atterrano all'aeroporto di Copenhagen, situato a sud della città   La compagnia interna danese, la Maersk Air, collega la capitale con Billund, Esbjerg e Ronne.

L'aeroporto di Copenhagen si trova a 9 km a sud del centro cittadino, a 15 minuti di treno dalla Central Station o di taxi dal centro cittadino. Un servizio di autobus (n. 250S) collega l'aeroporto con Rouspladsen, la piazza centrale della città e anche con Central Station e gli hotel SAS ubicati in città

Il modo più economico per viaggiare da Copenhagen verso il resto dell'Europa ?l'autobus. Eurolines è la compagnia che dispone di più linee dirette in città L'imponente mole della Central Station è il punto di arrivo delle linee da/per la Svezia (a oriente) e per il resto della Danimarca, il Funen e lo Jutland (a occidente). La Central Station è anche il punto dal quale si può prendere un autobus per qualunque destinazione della Danimarca.
 

 

 

 

 

Copyright © Londraweb.com

 
 
>