Il cambio della guardia

a Londra

Londra UK  

Scrivici  Scrivici

Alloggio a Londra, camere in condivisione Alloggi a Londra  Informazioni su Londra  Corsi di inglese  Lavoro a Londra  Hotel a Londra  Ostelli a Londra Canale Youtube di Londraweb.com


 

Sei qui   Visitare Londra  Cosa vedere a Londra

Il cambio della Guardia a Londra

Il cambio della guardia è una delle più antiche e allo stesso tempo familiari tradizioni, associate con Londra e la famiglia reale inglese (e la loro residenza di Buckingham Palace). Sin dal 1660 un contingente di truppe reali ha garantito la sicurezza di tutti i palazzi dei monarchi e delle regine inglesi. Nel 1689, la corte si spostò nel St James's Park, che era sorvegliata dalla fanteria reale (Foot Gards), guardie a piedi che portavan, e portano, una tunica rossa e un mantello di pelle d'orso.

Il cambio della Guardia a LondraQuando la Regina Vittoria si spostò a Buckingham Palace nel 1837, la sua guardia personale rimase a St James's Palace, con un distaccamento che venne mandato a Buckingham Palace. Questa consuetudine non è mai cambiata da allora. Il cambio della guardia avviene davanti a Buckingham Palace e dura 45 minuti, alle 11.30 della mattina. Durante la cerimonia la nuova guardia sostituisce la vecchia, il tutto accompagnato musicalmente da un'orchestra militare.

La cosa che a volte fa sorridere i visitatori che si aspettano militari tradizionali e che la banda suona anche musiche di commedie musicali del West End, famose canzoni popolari e anche di brani del momento. Il nuovo distaccamento è lasciato a Buckingham Palace, mentre il vecchio ritorna alla sua base a St James Palace. Il capitano Chloe Madden è diventata la prima donna che ha avuto il compito di vigilare sulla residenza della famiglia reale britannica.

Il cambio della guardia avviene quotidianamente in primavera e estate e ogni due giorni in autunno e inverno, ma può essere annullato in caso di pioggia. Le guardie sono sempre presenti, 24 ore su 24. Le stazioni di metropolitana più vicine a Buckingham Palace sono Victoria, St James's Park e Green Park. E' possibile vedere il cambio della guardia anche al Castello di Windsor, quasi tutti i giorni. E' possibile vedere inoltre una piccola parata delle Guardie Reali a Cavallo (Horse Guards) a Whitehall dal lunedì al sabato alle 11 e alle 10 la domenica.

Il cambio della Guardia a LondraLe stazioni di metropolitana più vicine a Whitehall sono quelle rispettivamente di Embankment, Charing Cross e Westminster. Infine per gli amanti delle tradizioni inglesi, una cerimonia con cinque sottoufficiali e 15 soldati, ha luogo, tempo permettendo, ogni giorno alle 11.30 nel cortile interno della Torre di Londra. Per arrivarci la stazione della metropolitana più vicina è quella di Tower Hill.

 

Non perdetevi la pagina: Cosa vedere a Londra: 150 attrazioni

 

Torna su



Ritorna a Informazioni su Londra

|

 

 

 

 

Copyright © Londraweb.com

 
 
>