Barcellona

informazioni e guida

 

 

 

 

Scrivici  Scrivici


 

Barcellona ?ormai diventata una delle principali capitali europee. Il suo fascino artistico si mischia con una grande capacità imprenditoriale che contraddistingue i suoi abitanti. Barcellona è la capitale della regione autonoma della Catalogna oltre che una città di mare che lega le sue principali attività ad un dinamico porto.

Barcellona ha circa 1.750.000 abitanti. Come abbiamo detto è il principale porto della Spagna ed è anche il più importante centro industriale e finanziario dello Stato, con industrie meccaniche, chimiche, navali, del vetro, della carta, della gomma. La zona centrale della città ?quella compresa tra il porto e la piazza di Catalogna, luogo di maggior movimento e punto di incontro tra città vecchia, che si estende verso il porto, e la città nuova, che si stende all'interno con larghe vie a scacchiera. Conserva monumenti di grande rilevanza per la storia dell'arte, quali la chiesa di San Paolo del Campo, costruita nel 914 e rifatta due secoli dopo, la cattedrale di Santa Eulalia (1298), la chiesa della Sagrada Familia, e gli edifici ornati da Gaud'(casa Batll'. Importanti musei di arte spagnola (Museo di Picasso, Fondazione di Mir? e della musica. La leggenda vuole che la città sia stata fondata da Amilcare Barca dopo il crollo dell'impero romano; in seguito fu occupata da visigoti, mori e franchi. Nel XII sec. fu annessa all'Aragona. n seguito alla scoperta dell'America e allè unione con la Castiglia, la città subè una fase di declino e solo con Carlo III riacquist?importanza e si afferm?definitivamente nel Mediterraneo. Centro in cui forte era lo spirito separatistico catalano, nel 1931 accolse la sede della Generalidad, o governo autonomo della Catalogna, abolito nel gennaio 1939 dal generale Franco e ripristinato nel 1977.

Le Ramblas sono le principali arterie della città lungo le quali si incontrano gli edifici di maggior valore storico e artistico, come Palazzo Guell, casa MiL'e casa BattL'del celebre architetto Antonio Gaud' A nord-est delle Ramblas si trova il centro storico medievale, detto Barri Gotic, sul quale domina la Cattedrale di Sant?Eulalia iniziata nel 1298, alla quale ?annesso un chiostro molto suggestivo. bench sia stato portato a termine all'inizio del ?900 questo edificio religioso rimane un capolavoro del gotico catalano. Nella zona sud della città si eleva per 213 m il cosiddetto Montjuich, ovvero il monte dei giudei, antica sede del cimitero ebraico. Oggi, oltre ad offrire uno splendido panorama, il monte ospita gli impianti sportivi delle Olimpiadi del 1992.

A nord si incontra la famosissima Sagrada Familia, monumentale cattedrale neogotica progettata da Gaud'e iniziata nel 1882. Proseguendo L'itinerario si incontrano Parco Guell e l'annessa casa di Gaud' Inutile dire che nel porto ?possibile vedere la copia di una della caravelle di Colombo, nonchè una statua dell'esploratore genovese.

 

 

 

Hotel a Barcellona

Hotel a Barcellona: 2 stelle      

Hotel a Barcellona: 3 stelle      

Hotel a Barcellona: 4 stelle      

Hotel a Barcellona: 4 stelle      

Hotel a Barcellona: 5 stelle        

Cerca subito tutti gli Hotel di Barcellona per le tue date

 

Pagamento e transazione sicura!

 

Cerca anche Hotel nelle seguenti città /font>

 

Hotel a Londra  Hotel a Barcellona  Hotel a Madrid   Hotel a Parigi Hotel a Bruxelles   Hotel a Dublino

Hotel a Praga 

 

Copyright © Londraweb.com