Aeroporto di Stansted

 

Londra UK  

Scrivici  Scrivici

Alloggio a Londra, camere in condivisione Camere a Londra  Informazioni su Londra  Corsi di inglese  Lavoro a Londra  Hotel a Londra  Ostelli a Londra Canale Youtube di Londraweb.com


 

Sei qui   Informazioni su Londra  Aeroporto di Stansted

 

Aeroporto di Stansted

 

Esterno dell'Aeroporto di StanstedL'Aeroporto di Stansted ha cominciato la sua storia come molti aeroporti britannici come base militare nella Seconda Guerra Mondiale. più /font> precisamente si trattava di una base di bombardieri americani. Gli aerei che partirono da Stansted furono i primi velivoli che presero parte allo sbarco in Normandia.

Dopo questo glorioso passato l'aeroporto ha attraversato un lungo periodo di decadenza, fino a quando nel 1991 Sir Norman Foster ha disegnato il nuovo terminal ?da poche centinaia di viaggiatori all'anno Stansted è diventato uno dei più importanti scali d'Europa.  Grande aiuto e merito per questo successo va dato alle ormai famosissime compagnie aeree "Low-Cost", come la Ryanair.

L'aeroporto di Stansted oggi è il più recente aeroporto "civile" di Londra, conosciuto da tanti italiani per il fatto che ci atterra Ryanair. Dista 65 Km dal centro. Per i collegamenti con la città c'?o Stansted Express che arriva in 47 minuti a Liverpool Street (c'è una fermata intermedia all'altezza di Tottenham Hale da cui si può prendere la Victoria Line) al prezzo indicativo di 13-14 sterline.

 

L'aeroporto di Stansted ? dotato di molti servizi per il passeggero. Se avete bisogno di prelevare soldi per fare acquisti nei numerosi negozi presenti sono disponibili molti sportelli bancomat e di cambio valuta. Per mangiare ci sono diversi fast food e non mancano dei veri e propri pub. La scelta ?ampia. Se si ha tempo e non si vuole risparmiare ci sono anche diversi ristoranti. Per ingannare l'attesa c'è una sala giochi che, anche se piccola fa il suo dovere. In alternativa si può fare un giro tra i vari negozi oppure andare a fare una scommessa nella ricevitoria.

Ricordatevi che l'area delle partenze ?enorme così come il numero dei "gate" quindi ?opportuno arrivare all'imbarco con un certo anticipo.

Come raggiungere il centro di Londra dall'aeroporto di Stansted'

Treno Stansted Express
Il modo più semplice e veloce per viaggiare tra l'aeroporto di Stansted e il centro di Londra ?usare il treno Stansted Express. Con una frequenza di 15 minuti i treni arrivano a Tottenham Hale in 36 minuti e alla stazione di Liverpool Street in 47.

Il prezzo del biglietto ?superiore a quello degli autobus, in quanto, la tariffa tra l'aeroporto di Stansted e Londra Liverpool Street ?? 23,40 e ? 33,20 nella tratta opposta.

Autobus con Easybus

Gli autobus arrivano fino a Baker Street, nel centro della città e partono ogni 15 minuti, 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana. Il tempo di percorrenza ?di 1 ora e 15 minuti. I prezzi variano a seconda della data di prenotare il viaggio, essendo in grado di viaggiare da Stansted a Londra o viceversa per sole 2?. Chiunque può salire, non ?necessario viaggiare su Easyjet.

National Express

Con una frequenza di 30 minuti, National Express utilizza grandi dimensioni (50 posti), autobus, quindi se si va con molti bagagli non avrete alcun problema. Prezzi convenienti.
 

Autobus con Terravision

Autobus diretto da Stansted al centro di Londra per 3 percorsi: Victoria Station, Liverpool Street e di Stratford. Gli autobus partono ogni 30 minuti. Il tempo di percorrenza e il prezzo dipende dalla stagione di partenza e di arrivo.

Direzioni
L'aeroporto ?situato subito dopo la congiunzione 8 della autostrada M11 e a meno di 20 minuti dall'incrocio 27 della M25.

Noleggio automobili
Le compagnie che noleggiano automobili a Stansted sono: Avis, Europcar, Hertz e National.

Servizi Aeroportuali
Ci sono degli  sportelli bancomat (ATM) vicino ai servizi cambia valuta negli arrivi internazionali. Da poco esiste anche un internet point. E' possibile mangiare e prensersi qualcosa da bere in uno dei vari fast food e pub.

 

Possibilit?di Conferenze e Business Facilities

Il locale Hilton Hotel fornisce una sala conferenze per un massimo di 300 delegati (tel: 00441279 680 800), come anche sale riunioni. 

Servizi ai viaggiatori con  disabilit?/b>
Ci sono bagni accessibili a sedie a rotelle in tutto l'aeroporto, oltre a posti riservati all'interno del parcheggio.  Informazioni per viaggiatori con disabilit?sono disponibili al seguente dell'aeroporto 0044 1279 663 725.

Ritorna a Informazioni su Londra

|

 

 

 

 

Copyright © Londraweb.com

 
 
>