Aeroporti di Londra

 

Londra UK  

Scrivici  Scrivici

Alloggio a Londra, camere in condivisione Camere a Londra  Informazioni su Londra  Corsi di inglese  Lavoro a Londra  Hotel a Londra  Ostelli a Londra Canale Youtube di Londraweb.com


 

Sei qui   Informazioni su Londra  Aeroporti di Londra

 

Informazioni sugli aeroporti di Londra

 

 

Heathrow Stansted Luton Gatwick City, questi i cinque aeroporti di Londra

 

Aeroporti LondraLondra è una megalopoli e come tale dispone di  5 aeroporti, tutti ben  collegati con il centro città    Non vi preoccupate per gli spostamenti, numerose indicazioni e trasporti efficienti vi porteranno da qualsiasi parte della città facilmente. Vedere anche servizio Taxi a Londra in italiano, per un viaggio non massacrante a costi non eccessivi.

 

 

 

 

Heathrow ?/font> l'aeroporto principale e anche quello più grande  e  dista 24 Km dal centro. Qui atterrano sopratutto i voli di linea delle compagnie nazionali più famose.  Dall'aeroporto si può prendere ogni 15 minuti L'Heathrow Express, un treno veloce che arriva fino alla stazione di Paddington. Il costo ?di 14 Sterline per gli adulti, 6 sterline per i ragazzi fino a 15 anni e gratis per i bambini sotto i 5 anni. In alternativa si può prendere la Piccadilly Line della metropolitana che porta in centro in 50 minuti. Il costo del biglietto ?di 3,40 sterline e gratis per i bambini sotto i 5 anni. E' attivo anche un servizio di Airbus che partono ogni 15 minuti con un prezzo di circa 7 sterline.

Risparmia in tutti i musei e i traporti di LondraHeathrow ?/font> l'aeroporto principale e anche quello più grande  e  dista 24 Km dal centro. Qui atterrano sopratutto i voli di linea delle compagnie nazionali più famose.  Dall'aeroporto si può prendere ogni 15 minuti L'Heathrow Express, un treno veloce che arriva fino alla stazione di Paddington. Il costo ?di 14 Sterline per gli adulti, 6 sterline per i ragazzi fino a 15 anni e gratis per i bambini sotto i 5 anni. In alternativa si può prendere la Piccadilly Line della metropolitana che porta in centro in 50 minuti. Il costo del biglietto ?di 3,40 sterline e gratis per i bambini sotto i 5 anni. E' attivo anche un servizio di Airbus che partono ogni 15 minuti con un prezzo di circa 7 sterline.

A Gatwick che dista 45 km dalla città atterrano anche gli aerei dell'Alitalia e della British Airways. Tra l'aeroporto e la Victoria Station ?in funzione il Gatwick Express che impiega 30 minuti. Il prezzo del biglietto di andata e ritorno, valido un mese si aggira sulle 24 Sterline.

L'Aeroporto di Stansted ?/font> il più recente aeroporto di Londra, conosciuto dagli italiani per il fatto che ci atterra Ryanair e tante altre compagnie "Low Cost". Dista 64 Km dal centro. Per i collegamenti con la città c'?o Stansted Express che arriva in 47 minuti a Liverpool Street (c'è una fermata intermedia all'altezza di Tottenham Hale da cui si può prendere la Victoria Line) al prezzo indicativo di 13-14 sterline.

Il London City Airport si trova nell'area delle Docklands, vicino alla City e ovviamente ?dedicato prevalentemente all'utenza d'affari. Con un bus navetta si può facilmente raggiungere la metropolitana.

 

Ritorna a Informazioni su Londra

|

 

 

 

 

Copyright © Londraweb.com